il guanciale ti aiuta a ridurre i dolori cervicali

I dolori cervicali sono qualcosa con cui ognuno di noi, prima o poi, si trova a dover fare i conti. Più del 45% della popolazione lavoratrice, infatti, soffre di male al collo.

Se da un lato è vero che le cause che portano al male al collo sono moltissime, dall’altra ci sono moltissime cose che puoi fare per ridurre il rischio e minimizzare i dolori, a partire dalle tue abitudini di sonno.

Sei consapevole che il modo in cui dormi ha un impatto diretto sui tuoi dolori cervicali?

Molti dei nostri clienti hanno risolto completamente i loro problemi di male al collo. E tutti dichiarano di aver migliorato drasticamente questa problematica.

Scopri cosa dicono i nostri clienti

dicono di noi

 

Il cuscino è il protagonista dei tuoi dolori cervicali

Il cuscino gioca un ruolo centrale nella qualità del tuo sonno. E’ il principale responsabile dell’allineamento della tua colonna, impattando la tua salute sotto 2 punti di vista.

Ha un impatto diretto sullo stato fisico/meccanico della tua colonna

Un cuscino adatto a te ti aiuta a ridurre ed evitare le tensioni muscolari e tendinee e le infiammazioni dei nervi circostanti. Al contrario, un cuscino non adatto, è causa diretta di tutti i tuoi dolori al collo e non solo.

E’ il responsabile della prima sensazione che provi quando ti stendi nel letto

Appena ti stendi dovresti sentire quella sensazione di relax che parte da dietro il collo e si diffonde su tutto il tuo corpo.

Riesci a rilassarti velocemente oppure i tuoi addormentamenti sono difficili e le tue notti turbolenti?  Ti ritrovi spesso a cambiare posizione e a trovare pace solo  pancia in giù?

Con un cuscino adeguato non ti troverai più a combattere contro quella sensazione di scomodità che ti porta a ricercare la posizione corretta per tutta la notte. Quella sensazione che ti fa scegliere di rimanere a pancia in giù, perché è l’unica posizione che ti assicura un po’ di benessere.

Scopri come il Nightingold può aiutarti a dormire meglio

no dolori cervicali con nightingold

Dormire sulla pancia aumenta i dolori cervicali

Dormire a pancia in giù è l’abitudine di sonno più nociva per la tua salute, la tua colonna vertebrale e il funzionamento del tuo sistema nervoso.

Quando domi a pancia in giù la tua testa deve ruotare inevitabilmente su un lato, per poter respirare correttamente. Questa posizione causa una torsione del collo generando un disallineamento rispetto alla colonna con danni importanti alla tua salute.

Si tratta di problematiche subdole, oltre che gravi, perché non sono immediatamente evidenti né tantomeno percepite.

Attenzione a non sottovalutare la torsione del collo e il disallineamento conseguente.

Tutte le volte che obblighi il tuo collo a ruotare così tanto sotto sforzo , stai mettendo a dura prova muscoli, legamenti, tendini, articolazioni, dischi, nervi, ecc… .

Infatti il tuo collo ospita strutture complesse e molto importanti: le prime 7 ossa della colonna vertebrale, i dischi intervertebrali, vasi sanguigni, nervi spinali, muscoli e legamenti. E un problema con anche uno solo di questi sistemi genera male al collo.

Quando un cuscino è adatto a te?

Il cuscino è adatto a te quando riesce ad allineare perfettamente la tua testa alla colonna. E questo dipende da molti fattori, tra cui la posizione che assumi mentre dormi e le tue dimensioni fisiche.

Se ci pensi bene puoi capire perfettamente il perché: siamo così diversi, eppure pretendiamo di poter dormire utilizzando cuscini standard.  Siamo il risultato di una corporatura unica, che assume delle posizioni di sonno specifiche e che, magari, ha anche delle problematiche che si riflettono sulle abitudini di sonno.

Se a questo aggiungiamo ciò che ciascuno di noi desidera per rilassarsi, ogni volta diverso, capiamo quanto ognuno di noi possieda una sua storia, fatta di desideri e necessità.

Noi della Nightingold creiamo esperienze di sonno uniche sviluppando cuscini su misura, per ogni singolo cliente e per la sua storia.

allineamento della colonna grazie al cuscino nightingold

Ti capita mai di svegliarti con braccia o mani completamente addormentate?

Molto probabilmente il cuscino che stai usando non è quello adatto a te, e stai assumendo delle posizioni sbagliate che comprimono i tendini e tutto il sistema nervoso.

Inoltre è possibile che durante la notte utilizzi le braccia per compensare cuscini troppo bassi o con un affondamento eccessivo per te e per le tue necessità.

Il Nightingold aiuta a combattere i dolori cervicali

Se pensi a quanto ciascuno di noi sia unico, con le sue taglie, le sue abitudini, i suoi problemi e i suoi desideri . Beh, è facile comprendere l’assurdità che sta dietro alla convinzione che un cuscino standard possa essere quello più adatto a tutti.

Se anche è ben chiaro a tutti che un certo modello di scarpa non si adatta allo stesso modo ai piedi di chiunque, per i cuscini non è ancora così.

Pensi che la tua colonna e il tuo collo non abbiano bisogno delle stesse attenzioni dei tuoi piedi?

Chiunque si sia fatto fare, almeno una volta nella vita, una camicia su misura o un abito dal sarto capisce perfettamente il valore di un prodotto fatto a mano, su misura.

I tuoi dolori cervicali dipendono dal tuo cuscino

Pensaci. Vale la pena mettere a rischio la tua salute?

Nightingold, Your Exclusive Pillow

il cuscino nightingold contro i dolori cervicali

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.